Vai al contenuto

Negombo (Sri Lanka)

Negombo Srilanka

Negombo è una città con poco meno di 150.000 abitanti situata a circa 37 km a nord di Colombo, in Sri Lanka. Si sviluppa intorno alla bocca della laguna di Negombo; dista poco più di 7 km dall’aeroporto internazionale Bandaranaike.

Negombo Srilanka
Villaggio dei Pescatori di Negombo

Negombo ha un piccolo porto, la sua economia è basata principalmente su turismo e sull’industria di pesca secolare, sebbene si producano anche ceramiche, merci di ottone e la cannella.


Negombo SriLanka
Oceano Indiano

Sulle sue spiagge si possono effettuare sport acquatici, tuffi e immersioni per vedere la piccola barriera corallina. A Negombo, inoltre, c’è il secondo più grande mercato ittico dello Sri Lanka dove si può organizzare un tour di pesca con i pescatori locali a bordo di imbarcazioni davvero particolari.

Tuc Tuc Taxi in Srilanka
Tuc Tuc – Taxi in Srilanka

Il Tuc Tuc, è l’immagine più rappresentativa dello Sri Lanka, è noto quanto la bandiera nazionale e lo si associa in ogni rappresentazione del paese.
È il mezzo di trasporto per eccellenza, utilizzato da chiunque per motivi personali, professionali e turistici. È la classica Ape italiana personalizzata in stile indiano ma non modificata nelle sue caratteristiche fondamentali, utilizzati non soltanto in ambito urbano ma anche extra-urbano. Alcuni di essi presentano anche l’insegna di Taxi giusto per dare un tono riconoscibile come mezzo di trasporto pubblico. Sono davvero decine di migliaia sparsi sul territorio, tutti arricchiti di optional per migliorarne il comfort, i conduttori dei Tuc Tuc sono molto spesso anche delle ottime guide turistiche.

[Credits: Wikipedia, Foto Emilio Tripodi]

Emilio Tripodi

Emilio Tripodi

Esperto e dinamico professionista con una vasta esperienza in operazioni, di M&A, vendite, marketing e sviluppo del business in vari settori incluso: IT Systems support, Energie Alternative, Publishing e Formazione Professionale. Ha fondato varie aziende ad alto contenuto di tecnologie avanzate nei settori di IT systems support ed energie alternative. Esperienza in ambiente internazionale in USA, Svizzera, Bulgaria e Tunisia. Partecipa attivamente ai beta test di soluzioni innovative nel mondo dell’innovazione d’impresa sia sotto il profilo tecnologico che della sostenibilità finanziaria, con particolare attenzione alla ESG ed al raggiungimento degli obiettivi previsti dall’agenda 2030 che vedono l’impresa sempre più coinvolta. Svolge il ruolo di acceleratore d’impresa riducendo i tempi di applicazione di nuovi modelli operativi ottimizzandone i risultati a fronte di un contenimento di costi. Contatti: emilio.tripodi@gmail.comView Author posts