Chi Siamo
Globus è una pubblicazione di cultura, realizzata in una pregiata edizione cartacea a uscita trimestrale, e disponibile anche su formato digitale.
È una rivista per viaggiare, pagina dopo pagina, lasciandoci ispirare da paesaggi meravigliosi, da monumenti e opere dell’ingegno umano, da città e campagne, da mare e cielo, da esplorazioni dentro e fuori di noi, attraversando luoghi e popoli e tempo.
Viaggi e territorio: conoscere luoghi a noi vicini… o lontanissimi.
Fotografia e paesaggio: più sguardi sul mondo.
Storia e archeologia: indagare e conoscere, per crescere.
Arte: prendere parte della bellezza creativa dell’uomo.
Design e architettura: stupirsi di pietre e mattoni nel gioco delle forme.
Idee e immaginazione per migliorare, meravigliarsi, emozionarsi. Per vivere.
Globus non è una semplice rivista bensì un’opera editoriale da collezionare, tesa ad offrire contenuti il cui tratto comune sia la qualità, il valore, la bellezza. Ogni pagina è una benefica immersione nell’arte, nella storia, nella natura. Gli articoli sono selezionati e realizzati da cultori delle materie trattate: storici dell’arte, fotografi, architetti, archeologi, scienziati, giornalisti culturali.
Per promuovere la bellezza d’Italia e del mondo.
Una rivista elegante e raffinata, per chi abbia occhi, menti e cuori raffinati ed eleganti.
RICONOSCIMENTI:
“Globus” ha ricevuto la menzione speciale negli anni 2023 e 2024 quale pubblicazione di elevato valore culturale, dal Ministero della Cultura – Direzione generale biblioteche e diritto d’autore.
“Globus” è stata votata dalla giuria dell’European Publishing Awards 2024 tra le migliori riviste nella sezione Magazine Relaunch.
L’edizione cartacea di Globus è realizzata secondo i requisiti di sostenibilità di FSC (Forest Stewardship Council), il sistema di certificazione forestale più accreditato al mondo in termini di certificati emessi, robustezza dei criteri di certificazione e aziende coinvolte nei processi. La carta utilizzata da Globus è composta da materiale proveniente da foreste ben gestite, da foreste certificate FSC e da altre fonti controllate. Una carta da fonti trattate in maniera responsabile.